Libri di Narrativa
Racconti e romanzi che spesso si vedono sugli scaffali delle librerie di casa, ovvero i classici della letteratura, qui riproposti, e una selezione di nuovi titoli scelti tra i tantissimi che ogni settimana vengono pubblicati. Un insieme di libri cui dedicare i nostri momenti di pausa, svago e riposo al fine di riscoprire e trasmettere l’amore per la lettura grazie all’elogio di tutto ciò che dona fascino ad un libro : la copertina, il formato, l’edizione e, più di ogni altra cosa, il contenuto.
PROPOSTE DEL MESE
Tracy Chevalier, La dama e l’unicorno, ed. Neri Pozza, 2009
Per Nicolas des Innocents, celebre miniaturista, molto apprezzato alla corte del re di Francia per la sua mano ferma nel dipingere volti della grandezza di un’unghia, la Quaresima dell’anno 1490 sarà davvero speciale in quanto segnata da un’importante proposta, quella di Jean Le Viste, potente signore dagli occhi come lame di coltello, che, per ricoprire le pareti del salone del suo palazzo a Saint-Germain-des-Près, decide di commissionargli grandi arazzi raffiguranti la battaglia di Nancy.
Michèle Halberstadst, La Petite, L’Orma editore, 2013
Una solitudine profonda e abissale legata alla sensazione di essere incompresi si prova solo da ragazzini. La Petite affronta questo tema in maniera vigile e attenta. La piccola del titolo è una dodicenne molto sensibile e terribilmente goffa ; desidererebbe addormentarsi per sempre ma intanto decide di ricapitolare la sua vita segnata sia da dolori più o meno profondi, piccoli soprusi e difficoltà quotidiane, come quella di farsi degli amici, che da intense passioni, quali la radio e il giornalismo. Un racconto a lieto fine che aiuta riflettere e a capire come nei pensieri dei bambini possano diventare tormenti quelli che per gli adulti non sono altro che minuzie.
LIBRERIA ALTRE VOCI S.A.S. DI MALIPIERO ANNA & C.
Libreria in Via Giovanni Cittadella, 1 - Padova - P.IVA 04506200288 - info@libreriaaltrevoci.it