Libreria Altrevoci - Vendita Libri Moda - Libreria Altrevoci - libreria Padova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Letture

Moda



Numerosi volumi di Moda dai quali trarre ispirazione.

 

Maggio 2017

 

Astrid Le Provost, Intemporels pour bébés. Modèles et patrons de 0 a 3 ans e Intemporels pour enfants : Modèles et patrons de 2 à 8 ans ed. Flammarion 2007 e 2008

Camiciole, coperte, scarpette, doudou, abiti e pantaloni. Per preparare il corredino e il guardaroba del proprio bambino. Ciascuno dei due volumi presenterà più di quaranta modelli per i neonati e i bimbi dai due agli otto anni. Tutti semplici da realizzare grazie agli schemi di taglia reale. Abiti semplici, confortevoli, dal gusto romantico, delicato, un po’ retrò ma sempre attuale. Da indossare nel quotidiano così come nei giorni di festa.

 

 

Erika Knight, Simple Knits for Cherished Babies, ed. Collins & Brown, 2008

Modelli classici di golfini, scarpette, cuffie, berretti, coperte e primi giochi, dalla linea attuale e senza tempo. In filato puro – lana merino, cashmere e seta – per rispettare la pelle delicata e sensibile del bebè. I punti maglia proposti potranno essere lavorati senza difficoltà anche da chi è alle prime armi con i ferri. In una gamma di colori pastello e neutri scelti con cura per dare loro un vezzo senza tempo.

   

 

 




PROPOSTE DEL MESE MARZO 2016



Philippe Halsman's Jump Book - Damiani editore

Fotografare la signora Ford mentre salta ? Perché no ? Considerato che, quando si salta, si ha un aspetto più rilassato, disinibito e quindi più naturale e fotogenico rispetto a quando si è fermi, in posa, è utile, forse, fotografare le persone in movimento. E così nasce il concetto jumpology. A codificarlo in maniera spassosa, arguta, ironica e vivace, il fotografo Philip Halsman quando, nel 1952, gli venne commissionata la pubblicità per festeggiare il cinquantesimo anniversario del marchio Ford. E mentre gli altri ritrattisti erano contenti quando le loro celebrità sedevano per loro, ben composti, in posa, Halsman volevano che saltassero. E così il suo archivio diventa una galleria dove artisti, stars del cinema e della televisione, industriali, politici, atleti, scienziati e scrittori sono immortalati mentre spiccano un balzo verso l’alto. In obbedienza ai giochi e ai capricci del loro fotografo. Ritratti colorati sebbene in bianco e nero ; originali, dinamici, divertenti e veri.

 

 

 

 

ARCHIVIO DELLE LETTURE PROPOSTE

 

Leggi le Proposte del Mese di Agosto 2015

 
Torna ai contenuti | Torna al menu